Home Amministrazione Trasparente Organi di indirizzo politico-amministrativo

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Logo CoSviG

COSVIG è una società consortile il cui capitale è interamente detenuto da Enti Locali territoriali.

ASSEMBLEA DEI SOCI

 

AMM. PROVINCIALE DI GROSSETO

42.772222, 11.108889

0,17%

AMM. PROVINCIALE DI SIENA

43.333333, 11.333333

0,17%

COMUNE DI ARCIDOSSO

42.872222, 11.537500

2,12%

COMUNE DI CASOLE D'ELSA

43.341111, 11.048500

0,17%

COMUNE DI CASTEL DEL PIANO

42.890833, 11.539444

2,12%

COMUNE DI CASTELNUOVO VAL DI CECINA

43.216667, 10.900000

14,09%

COMUNE DI CHIUSDINO

43.154611, 11.084250

10,26%

COMUNE DI MONTECATINI VAL DI CECINA

43.393611, 10.749722

4,36%

COMUNE DI MONTEROTONDO M.MO

43.146111, 10.855556

2,88%

COMUNE DI MONTEVERDI M.MO

43.183333, 10.716667

3,47%

COMUNE DI MONTIERI

43.131111, 11.016667

6,44%

COMUNE DI PIANCASTAGNAIO

42.850000, 11.683333

0,82%

COMUNE DI POMARANCE

43.299722, 10.873611

14,43%

COMUNE DI RADICONDOLI

43.266667, 11.050000

14,09%

COMUNE DI ROCCALBEGNA

42.786944, 11.510000

0,41%

COMUNE DI SANTA FIORA

42.831944, 11.585278

2,12%

REGIONE TOSCANA

43.8220896,11.0480575

14,47%

UNIONE DEI COMUNI AMIATA VAL D'ORCIA

42.850000, 11.683333

1,39%

UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE

43.266667, 11.050000

1,75%

UNIONE DEI COMUNI MONTANA AMIATA GROSSETANA

42.872222, 11.537500

0,82%

UNIONE MONTANA ALTA VAL DI CECINA

43.299722, 10.873611

2,13%

Organo di Amministrazione

Ceccarelli Piero – Presidente del Consiglio di Amministrazione

Piero Ceccarelli nasce a Pomarance nel 1944.

Dal 1967 al 1972 dipendente della Società Chimica Larderello. In seguito nominato, in distacco sindacale, segretario di zona della CISL di Volterra.
Nel 1995 Vicesindaco del Comune di Pomarance con delega ai Lavori Pubblici.

Nel 2000 è ancora Vicesindaco del Comune di Pomarance, ma con delega allo Sviluppo Economico e ai Beni Culturali.

Nel 2005 assume le cariche di Vicepresidente della Comunità Montana Alta Val di Cecina e di Assessore allo Sviluppo Economico e ai Beni Culturali del Comune di Pomarance.

Dal 2010 diviene Consigliere di CoSviG, poi nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Dal 2014 viene nominato Amministratore Unico di CoSviG per tornare Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2018.


Bravi Emiliano – Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione

Bindi Elisa – Consigliere


Collegio dei Sindaci Revisori

Tempesti Monica – Presidente del Collegio Sindacale

Bogi Gianluigi – Sindaco

Vanni Roberto – Sindaco

Brogi Giuseppe – Sindaco Supplente

Lachi Francesco – Sindaco Supplente


Sergio Chiacchella, Direttore Generale

sergio.jpeg

Sergio Chiacchella, nasce a Castiglion del Lago nel 1955.

Nel 1981 si laurea in Scienze Agrarie e Forestali

Nel 1987 diviene Consigliere di Amministrazione e poi Vicepresidente della Società Cooperativa SCAF, che si occupa di pianificazione ambientale, agricola e forestale, carica che mantiene fino al 1991.

Nel dicembre del 1990 diviene Presidente del Consiglio di Amministrazionedi CoSviG.

Nel 1991 e fino al 1992 diviene anche Consigliere di Amministrazione della Cooperativa DREAM

Nel 1993 fino al 2000, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società Monterotondo Ecomilk.

Alla fine del 2007 lascia la presidenza del Co.Svi.G per divenirne Direttore Generale, carica che mantiene tuttoggi.


Richiamo Normativo

Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

Art. 13, comma 1, lett. a)
Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze.
Art. 14
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, anche se non di carattere elettivo, di livello statale regionale e locale, lo Stato, le regioni e gli enti locali pubblicano i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche’ le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7. 1-bis. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati di cui al comma 1 per i titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo comunque denominati, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito, e per i titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione.
1-ter. Ciascun dirigente comunica all’amministrazione presso la quale presta servizio gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, anche in relazione a quanto previsto dall’articolo 13, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89. L’amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale l’ammontare complessivo dei suddetti emolumenti per ciascun dirigente.
1-quater. Negli atti di conferimento di incarichi dirigenziali e nei relativi contratti sono riportati gli obiettivi di trasparenza, finalizzati a rendere i dati pubblicati di immediata comprensione e consultazione per il cittadino, con particolare riferimento ai dati di bilancio sulle spese e ai costi del personale, da indicare sia in modo aggregato che analitico. Il mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi determina responsabilita’ dirigenziale ai sensi dell’articolo 21 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Del mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi si tiene conto ai fini del conferimento di successivi incarichi.
1-quinquies. Gli obblighi di pubblicazione di cui al comma 1 si applicano anche ai titolari di posizioni organizzative a cui sono affidate deleghe ai sensi dell’articolo 17, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonche’ nei casi di cui all’articolo 4-bis, comma 2, del decreto-legge 19 giugno 2015, n. 78 e in ogni altro caso in cui sono svolte funzioni dirigenziali. Per gli altri titolari di posizioni organizzative e’ pubblicato il solo curriculum vitae.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 1-bis entro tre mesi dalla elezione, dalla nomina o dal conferimento dell’incarico e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell’articolo 5.